domenica 1 febbraio 2009

Genitori al cinema

La Scuola Media di Gemona, in collaborazione con la Cineteca del Friuli propone, nella programmazione di febbraio del Cinema Sociale di Gemona, due film di ambientazione scolastica di grande interesse.
Con questa iniziativa la scuola vuole offriere a docenti, genitori e alunni delle superiori, un momento di informazione e di riflessione, diverso dai classici incontri / dibattiti, sul delicato mondo dell’educazione scolastica e sui travagli che sta attraversando.
Per questo è importante per i genitori partecipare all’iniziativa e a diffonderla tra le persone interessate.
I due lungometraggi proposti sono i seguenti e le proiezioni si terranno nelle date sotto indicate:

Lunedì 9, ore 21.00 - In collaborazione con la Scuola Media di Gemona LA CLASSE (Entre les murs) di Laurent Cantet, con François Bégaudeau. Haut et Court, Francia 2008, 128 min. [Mikado]Palma d’oro al festival di Cannes; candidato all’Oscar come miglior film straniero. Un quasi-documentario con l'insegnante François Bégaudeau e 24 alunni di un turbolento liceo parigino


Lunedì 23, ore 21.00 - In collaborazione con la Scuola Media di Gemona STELLA di Sylvie Verheyde, con Léora Barbara. Les Films du Veyrier, Francia 2008, 102 min. [Sacher]Racconto quasi classico di formazione, che narra l’adolescenza sul confine dell’infanzia. Portato in Italia da Nanni Moretti.

Nessun commento: