LUNEDI’ 29 giugno 2009 alle ore 18.30 presso la sede centrale di Gemona si è riunito il Consiglio d’Istituto della Scuola Media Statale di Gemona del Friuli per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Stato di attuazione del Programma Annuale 2009 (art. 6 D.I. 44/01);
3. Variazioni al Programma Annuale 2009;
4. Calendario scolastico 2009/2010;
5. Indirizzi generali per le attività della scuola: eventuale ridefinizione priorità;
6. Concessione locali scolastici;
7. Comunicazioni del dirigente scolastico;
8. Varie ed eventuali;
Eravamo tutti presenti.
Abbiamo approvato alcune variazioni del Programma Ammuale (il Bilancio) e lo Stato di attuazione dello stesso.
Il prossimo anno la scuola inizierà il 14 settembre.
Il Dirigente Scolastico, prof. Madussi, ha presentato i dati conclusivi dell'anno scolastico; c'è stato un incremento delle bocciature.
Per il prossimo anno scoloastico la sede di Gemona è stata autorizzata a istituire 5 classi prime; è un buon risultato che permette alla scuola offire un servizio migliore.
Gli effetti delle riforma Gelimini iniziano sentirsi; oltre alla riduzione per tutti a 30 ore settimanali max (- 3 ore per il modulo a 33 ore) già per il prossimo anno scolastico, potrebbero esserci di problemi per il tempo pieno nel plesso di Artegna. La situazione è ancora da chiarire ma abbiamo deliberato di scrivere una lettera ai genitori informandoli che i disservizi e la riduzione oraria non dipendono dalla volantà della scuola ma sono il frutto dei tagli a livello statale.
Abbiamo richiesto una relazione sulle criticità logistiche della scuola.
Infine abbiamo discusso della nuova titolazione; verrà predisposto un documento quadro sulle finalità e le linee di indirizzo da seguire.
Nessun commento:
Posta un commento